UAE Tour 2021, la selezione della UAE guidata da Pogacar e Gaviria
UAE Team Emirates pronta ad un ruolo da protagonista all’UAE Tour 2021. La formazione emiratina vuole infatti chiaramente ben figurare nella corsa in programma dal 21 al 27 febbraio, schierando alcuni dei suoi uomini più rappresentativi, partendo ovviamente dal vincitore del Tour de France Tadej Pogacar. Una selezione completa, divisa in due blocchi, quella che vedrà anche Fernando Gaviria presentarsi con il suo treno per puntare ai successi parziali e rilanciarsi dopo le difficoltà della passata stagione. Al fianco dei due capitani uomini di spessore, capaci di supportare i leader, ma con anche la possibilità di dire la propria in prima persona.
Per le salite ci saranno infatti Davide Formolo, Rafal Majka e Jan Polanc, mentre per sostenere il colombiano in pianura e negli sprint ci sarà il fidato Max Richeze, con un passista di alto livello come Mikkel Bjerg a dare il suo prezioso contributo, con la possibilità di provare ad esprimersi al meglio nella cronometro.
“L’anno scorso abbiamo lasciato la corsa con una vittoria, vorremmo riprendere il discorso nello stesso modo – spiega il team manager Joxean Matxin – Che sia un successo di tappa o nella classifica generale, il nostro obiettivo è conquistare la prima vittoria stagionale: farlo nella corsa di casa sarebbe fantastico, dato che sappiamo che tutti gli occhi degli appassionati emiratini saranno puntati su di noi per motivarci alla grande”.
Ovviamente, non manca anche il commento sui suoi due leader, che comunque non vuole necessariamente sovraccaricare di pressione già in questo momento così prematuro: “Pogačar sarà il nostro leader ma, in realtà, l’intera squadra ha le qualità per adattarsi a tutte le situazioni e sfoderare varie carte da giocare, specialmente in salita. Gaviria si è espresso spesso bene negli Emirati, sarà il nostro uomo per le volate”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |